La gente sta diventando sempre più consapevole dei pericoli del glutine. Pertanto, se si decide di seguire una dieta con prodotti senza glutine, ci si troverà di fronte a diverse domande:

  • Cosa si può mangiare e cosa no?
  • Cosa comporta la celiachia?
  • Dove si comprano i prodotti?

Fortunatamente, Secondo Natura ha la risposta! Infatti, nel nostro shop online, puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno. I nostri prodotti per celiaci sono fatti con farine 100% senza glutine. Puoi ordinarli da noi attraverso il nostro sito di e-commerce. Spediamo in tempi rapidi!

Alimenti senza glutine e cura della celiachia

Le persone che hanno la celiachia devono mangiare senza glutine ed evitare tutte le sue forme. Chi è malato per aver mangiato glutine può soffrire di diarrea, stitichezza, perdita di peso o obesità. Colpisce le persone in modo diverso, e i sintomi non sempre si manifestano nel tratto digestivo.

La maggior parte delle persone affette da celiachia deve seguire una dieta rigorosa e senza glutine per tutta la vita per controllare e/o eliminare i sintomi. Non ci sono farmaci per aiutare il corpo a guarire da solo. Non esiste una cura per la condizione, né è possibile uscirne crescendo.

Cosa è esattamente il glutine?

Il glutine è una miscela complessa di proteine che causa disagio gastrointestinale per molte persone che hanno un’intolleranza/sensibilità ad esso. Esso si trova naturalmente in alcuni cereali, come il grano (compreso il farro), la segale e l’orzo. Ecco perché è importante per chiunque mangi molto pane, pasta e altri alimenti contenenti glutine, imparare a identificarlo ed evitarlo.

Definizione senza glutine

Senza glutine è un modo di preparare gli alimenti. Il glutine è un gruppo di proteine che fornisce struttura e legame. Il glutine è spesso aggiunto agli alimenti come esaltatore e causa reazioni di ipersensibilità in alcune persone. Inoltre, le persone che seguono una dieta senza glutine lo fanno spesso per vari motivi di salute.

Perché il glutine fa male?

Il glutine causa danni all’intestino tenue, rendendo difficile per il corpo assorbire i nutrienti dal cibo. Questo porta a molti sintomi spiacevoli, come gas, gonfiore, diarrea, costipazione, crescita stentata e affaticamento.

Cosa evitare se si è celiaci?

Per evitare la celiachia, è importante smettere del tutto di mangiare grano. Non mangiare prodotti a base di cereali come pane, pasta, fette biscottate, cracker, fette biscottate, dolci, pasticcini, muesli e pizza. Inoltre, leggi attentamente l’etichetta sulla confezione prima di acquistare o utilizzare qualsiasi alimento.

Come fai a sapere se hai un’allergia al glutine?

Per scoprire se hai un’allergia al glutine, devi fare un test. Se senti uno dei segni comuni di una reazione avversa al glutine, è il momento di fare un test. Solo una persona su otto con la celiachia sa di avere questa malattia, ma la maggior parte di loro può vivere una vita normale, quindi è importante fare il test.

Cosa puoi mangiare se non puoi mangiare il glutine?

Pesce non lavorato, legumi, tofu, tempeh, carne, uova e noci non salate sono naturalmente privi di glutine. Tuttavia, a causa di processi come la panatura e la marinatura e l’uso di miscele di spezie, questi prodotti possono contenere glutine. Il seitan (un sostituto della carne) è composto da proteine ​​del grano e quindi contiene glutine.

Quali sono i sintomi tipici della celiachia e quali sono i problemi a lungo termine?

Se il corpo è in contatto con il glutine, i villi intestinali vengono danneggiati, causando disturbi addominali. La celiachia è quindi chiamata anche intolleranza al glutine. I disturbi più comuni nella celiachia sono:

  • Diarrea persistente.
  • A volte stitichezza.
  • Feci maleodoranti.
  • Distensione addominale.
  • Diminuzione dell’appetito.
  • Mal di stomaco.

Cosa fa la celiachia al tuo corpo?

Il corpo di una persona celiaca considera il glutine una sostanza nociva. A causa di questa risposta disturbata del sistema immunitario, la mucosa intestinale viene danneggiata ed è ostacolata nelle sue funzioni vitali. Per le persone che hanno la celiachia, anche la più piccola quantità (appena 20 mg) di glutine nel loro intestino può causare danni terribili. Infatti, secondo una recente ricerca, il 95% delle persone con la celiachia hanno anche qualche tipo di disturbo autoimmune o altro.

La nostra gamma di prodotti senza glutine

Abbiamo una buona varietà dei più gustosi prodotti senza glutine in offerta per te. Su Secondo Natura ci sforziamo di avere la migliore qualità ad un buon prezzo di mercato.

Fortunatamente per chi mangia senza glutine, vengono realizzati sempre più prodotti senza glutine gustosi e sani. Dunque, siamo costantemente alla ricerca dei migliori prodotti da offrire ai nostri clienti.

La composizione della gamma di prodotti senza glutine e la selezione di nuovi prodotti è da noi curata con molta attenzione. Per questo motivo, nel nostro shop online trovi prodotti per ogni momento della giornata: colazione, pranzo, cena, ma anche deliziosi snack.

Visualizzazione di 20 risultati