Visualizzazione di 8 risultati

BETACAROTENE 10.000 INTEGRATORE ALIMENTARE

14,20 IVA Incl
Betacarotene 10.000 è un integratore alimentare a base di betacarotene, precursore della Vitamina A, utile per sostenere il benessere della pelle.

Calcium mineral – drink Salus Italia

17,20 IVA Incl
Calcium Mineral - Drink è un integratore alimentare con calcio, per il mantenimento di ossa e denti normali. Contribuisce inoltre alla funzione dei muscoli e alla neurotrasmissione, alla coagulazione del sangue e alla funzione degli enzimi digestivi.

Cloruro di magnesio Santiveri

9,00 IVA Incl
Cloruro di Magnesio 100mg Santiveri, è un integratore alimentare che contribuisce al normale funzionamento dei muscoli e alla normale funzione psicologica.

D1000 INTEGRATORE ALIMENTARE CAPSULE

12,80 IVA Incl
D1000 è un integratore alimentare a base di colecalciferolo, una forma naturale di Vitamina D che contribuisce al normale trofismo di ossa e denti e sostiene le fisiologiche difese immunitarie.

MAGNESIO SUPREMO 150 g

16,50 IVA Incl
MAGNESIO SUPREMO 150 g è un integratore alimentare a base di magnesio solubile utile per contrastare stanchezza e affaticamento.

MAGNESIO SUPREMO 300 g

26,00 IVA Incl
MAGNESIO SUPREMO 300 g è un integratore alimentare a base di magnesio solubile utile per contrastare stanchezza e affaticamento.

VITAMINA C PLUS INTEGRATORE ALIMENTARE

22,00 IVA Incl
Vitamina C PLUS è un integratore alimentare a base di bioflavonoidi e vitamina C, utile per favorire le difese immunitarie. Nota anche per le sue proprietà antiossidanti, la Vitamina C favorisce la formazione del collagene e concorre al trofismo dei vasi sanguigni.

Vitamina C pura Retard Esi

10,20 IVA Incl

La Vitamina C pura retard della Esi è un integratore alimentare che contiene 1000 mg di acido ascorbico dal facile assorbimento. Da utilizzare per aumentare le difese immunitarie, riduce il senso di stress e fatica.

Stai cercando degli ottimi integratori vitaminici e minerali? Il tuo medico ti ha detto che un integratore di questo tipo può fornirti uno spettro completo di vitamine e sali minerali? Sai che le carenze di un nutriente possono causare delle concause importanti? Pertanto, può essere necessario assumere un integratore di vitamine e minerali completo.

Gli integratori di vitamine e di sali minerali sono essenziali per la tua salute generale. Sono un supporto ideale per coloro che non ricevono risposte adeguate con loro alimentazione. Infatti, mangiare cibi ricchi di vitamine e sali minerali è il modo migliore per il tuo fisico di ottenere ciò di cui ha bisogno per essere sano.

Alcuni studi rilevano costantemente che la maggior parte degli italiani non assumono abbastanza vitamine ed elementi essenziali nella loro dieta. Gli italiani adulti in genere non ricevono abbastanza nutrienti come calcio, magnesio, potassio, fibre e vitamine C, D, A, E.

Ci sono diversi tipi di utilità nel prendere vitamine e minerali che sono essenziali per ottenere un effetto immunologico notevole e delle buone risposte di salute. Una mancanza di questi nutrienti nella tua dieta può portare a una serie di gravi problemi e questo il tuo medico lo sa. Dunque, è possibile identificare una carenza di una specifica vitamina o minerale, ma bisogna considerare anche altre vitamine e sali minerali.

Ad esempio, alcune carenze di vitamine possono portare sintomi di stanchezza ed essere anche pericolose per la vita. Pertanto, il tuo medico sa che può avere utilità prendere integratori per la stanchezza. Tuttavia, è molto importante evitare un sovradosaggio e parlare con il proprio medico prima di iniziare a prendere qualsiasi tipo di integratore.

Cosa sono le vitamine e i sali minerali?

Le vitamine sono sostanze organiche che provengono da alimenti vegetali, piante o animali. Hanno grande utilità per la crescita, l’energia e la salute delle cellule. I sali minerali sono elementi inorganici che provengono dal suolo e dall’acqua e sono assorbiti dalle piante o mangiati dagli animali.

Inoltre, sono sostanze organiche essenziali per lo sviluppo di tutti gli organismi viventi. Le vitamine e i sali minerali devono essere presenti in quantità adeguate a garantire che l’organismo possa funzionare correttamente.

Cosa sono gli integratori vitaminici e di sali minerali?

Un integratore di vitamine e minerali è un prodotto fabbricato che fornisce vitamine e minerali al corpo. Può essere assunto, ad esempio, in forma di pillola, capsula, compressa, polvere o liquido per aumentare l’assunzione di vitamine e minerali. I nutrienti in questi prodotti sono estratti da fonti alimentari o sono fatti sinteticamente per aumentare il loro consumo.

Le persone devono cercare di ottenere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno da una dieta varia ed equilibrata. Tuttavia, per alcune persone, vitamine e minerali possono anche aver bisogno di essere presi in forma supplementare. Per tale ragione, prendere degli integratori vitaminici e minerali può portare dei benefici utili al nostro corpo ed evitare malattie inutili.

Chi ha bisogno di vitamine e integratori?

Coloro che possono aver bisogno di integratori di vitamine sono le donne incinte e in allattamento, le persone che consumano alcol, il bambino e i soggetti anziani. Ovviamente, bisogna evitare gli abusi, perché l’integrazione di vitamine e minerali in grandi quantità può essere dannosa per la salute e causare sintomi e reazioni avverse.

Inoltre, suggeriamo che le persone che non conoscono il loro stato vitaminico e minerale, o che hanno malattie che influenzano l’assorbimento di vitamine e minerali, come la malattia celiaca, dovrebbero consultare un medico prima di prendere integratori vitaminici. In generale, i problemi e i sintomi più comuni con l’assunzione di vitamine sono le carenze e le tossicità.

Per prevenire la carenza, è necessario assumere abbastanza cibo per coprire il proprio fabbisogno giornaliero. Generalmente, gli integratori di vitamine non sono sostanze pericolose, a meno che non contengono troppo di un singolo nutriente. La vitamina A, ad esempio, può essere tossica se presa in dosi elevate, e l’assunzione eccessiva di vitamina C può portare danni ai reni e ad altri sintomi e problemi di salute.

Cosa succede al tuo corpo quando inizi a prendere le vitamine?

Prendere degli integratori di vitamine e sali minerali può migliorare i tuoi livelli di energia, aiutarti a sentirti meglio e ridurre lo stress e l’ansia. Questo da solo è un motivo sufficiente per continuare ad assumere vitamine e minerali attraverso l’assunzione di prodotti naturali.

Cosa succede se assumi vitamine tutti i giorni?

Assumere vitamine ogni giorno può favorire un corretto funzionamento dell’organismo ed evitare particolari patologie e un invecchiamento sano. Tuttavia, man mano che invecchi, il tuo fisico può andare incontro a malattie e perde la sua capacità di assorbire i nutrienti. Per questo motivo, degli studi affermano che la normale alimentazione può essere integrata in modo extra per proteggere i tuoi organi, il sistema nervoso e la pelle, permettendoti non solo di funzionare ma anche di vivere più a lungo.

Puoi assumere diverse vitamine e minerali contemporaneamente?

Generalmente, puoi prendere vitamine e minerali in aggiunta l’uno all’altro. In ogni caso, evita un sovradosaggio e di prenderli tutti in una volta, perché questa non è probabilmente una buona idea. Per alcuni di questi integratori di vitamine, l’assorbimento ottimale può dipendere dal momento della giornata in cui vengono presi. Non solo, alcuni studi affermano che, prendere alcune vitamine, minerali o altri supplementi insieme può ridurre l’assorbimento e può causare interazioni avverse e disturbi correlati che possono essere dannosi per la tua salute.

Devi assumere degli integratori di vitamine e minerali?

Molte persone non sanno se devono assumere degli integratori di vitamine o minerali. Tuttavia, se la tua dieta comprende un’ampia varietà di alimenti, inclusi prodotti integrali, frutta e verdura fresca, formaggi, noci, semi, uova e carne, probabilmente già stai ottenendo le vitamine e i minerali di cui il tuo organismo ha bisogno.

Non c’è dubbio che la maggior parte delle persone nella nostra società abbia qualche tipo di carenza nutrizionale. Tuttavia, ci sono altri fattori da considerare oltre alla quantità di un certo nutriente di cui il tuo organismo ha bisogno. Dunque, quando si tratta di integrare la tua dieta, con vitamine e minerali, assicurati di scegliere prodotti e integratori che contengono sostanze nutritive necessarie al tuo fisico, e consulta sempre il tuo medico prima di iniziare un nuovo programma di integrazione con dei prodotti del genere.

Infine, come ampiamente ripetuto, evita un sovradosaggio e accertati di comprare integratori di utilità e che contengono le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno. Sul nostro shop online trovi risposte ai tuoi dubbi, qualità, sicurezza e affidabilità al giusto prezzo, cosa stai aspettando per ottenere questo vantaggio?