Visualizzazione di 12 risultati

Cosa sono gli integratori per sportivi?

Gli integratori per lo sport sono disponibili in molte forme diverse e sono utilizzati per migliorare le prestazioni atletiche. Integratori di vitamine/minerali, proteine in polvere e integratori pre-allenamento sono solo alcuni esempi. Questo tipo di integratori rientrano nella categoria degli “integratori alimentari”.

A cosa servono gli integratori per lo sport?

Gli integratori sportivi possono aiutare a integrare la tua dieta quotidiana se sei seriamente intenzionato a costruire una solida base atletica. Devi farlo anche se fai una dieta sana ed equilibrata? In che modo? In realtà, le linee guida generali per la dieta di un atleta non sono troppo diverse da quelle che dovrebbero applicarsi a tutti, sia sedentari che non.

A causa dei nostri stili di vita frenetici e di una gamma sempre più ampia di diete alimentari non salutari, può essere difficile mangiare correttamente. Dunque, gli atleti in particolare hanno bisogno di alti livelli di alcuni nutrienti chiave per ottenere prestazioni sportive di rilievo.

Gli integratori per lo sport, forniscono altri benefici per la salute, come la riduzione degli effetti dell’indolenzimento muscolare indotto dall’esercizio.

Perché la nutrizione sportiva è importante?

La nutrizione è essenziale per la buona salute e le prestazioni nello sport. Una buona nutrizione è la chiave per una dieta equilibrata e un peso sano, che può prevenire o ridurre gli infortuni. Può anche aiutare nella gestione degli infortuni e nella riabilitazione dopo lo sport. Anche gli integratori di bevande sportive e gli integratori alimentari sono utilizzati dagli atleti per migliorare le loro prestazioni fisiche.

Quali integratori devi assumere per lo sport?

La nutrizione sportiva è un’industria in rapida crescita, con proteine, gel energetici e integratori usati esclusivamente da culturisti e atleti. Tuttavia, oggi sono usati dalla maggior parte della popolazione. Uno studio ha scoperto che circa un individuo su quattro consuma un integratore o prodotto di nutrizione sportiva nei suoi primi mesi di attività fisica. Tra gli integratori per sportivi più popolari da assumere ci sono:

  • Creatina;
  • Proteine del siero del latte e proteine vegane;
  • Omega 3;
    BCAA / Leucina;
  • Glucosamina;
  • Multivitaminici;
  • Tè verde;
  • Caffeina;
  • Glutammina;
  • Ossido nitrico.

Quali sono i vantaggi di assunzione degli integratori per lo sport?

I prodotti per la nutrizione sportiva possono fornire molti vantaggi rispetto al cibo che siamo soliti assumere ogni giorno. Tuttavia, i due maggiori benefici per l’assunzione di inetgratori sono la convenienza e l’aumento del tasso di assorbimento dei nutrienti.

Convenienza: il cibo integrale dovrebbe essere la base della tua dieta. Tuttavia, nel mondo di oggi tutti sono così occupati e impegnati che molti di noi hanno meno tempo per cucinare e mangiare pasti fatti in casa. Pertanto, se vuoi ottenere tutti i nutrienti e l’energia dal tuo cibo quotidiano, gli integratori possono essere una buona alternativa. Possono aiutare a fornire un supplemento facile e veloce, sia che si tratti di aggiungere un apporto aggiuntivo di calorie, proteine o vitamine e minerali.

Assorbimento: dopo l’esercizio, il corpo ha bisogno di assorbire i nutrienti per aiutarlo a riparare il tessuto muscolare e recuperare il più velocemente possibile. Ecco perché si consiglia di assumere un frullato iperproteico entro 30 minuti dall’allenamento, quando la maggior parte delle proteine è ancora intatta.

Oltre a quanto sopra, gli integratori per lo sport consentono di consumare quantità adeguate di vari nutrienti che in genere sarebbero difficili da consumare attraverso il cibo.

Quando devi usare i prodotti per l’integrazione sportiva?

L’uso degli integratori varia da persona a persona e si basa sulla salute individuale e sui livelli di attività, sullo stile di vita, sulla dieta e così via. Un atleta professionista che si allena intensamente più volte al giorno probabilmente utilizza degli integratori per lo sport più di un individuo che si allena una volta al giorno. Questo avviene perché è necessario per l’atleta recuperare rapidamente tra le sessioni per mantenere i livelli di prestazione.

Gli integratori sono solo per gli uomini?

Per molto tempo, le aziende hanno commercializzato integratori per l’industria del bodybuilding con campagne focalizzate sul corpo maschile e guidate da grandi uomini muscolosi. Questo ha creato un’idea sbagliata su chi può usare questi integratori per lo sport, scoraggiando molte donne dall’usarli. Anche se ci sono differenze tra l’anatomia maschile e femminile, i nostri organi, muscoli e sistemi energetici funzionano allo stesso modo. Quindi, questo semplicemente non è vero.

Il corpo umano cambia e si adatta all’allenamento/esercizio che esegui e al cibo che consumi. Dunque, gli integratori per sportivi da soli non possono migliorare le tue prestazioni, ma puoi beneficiare di una combinazione di allenamento, dieta e integratori se sei disposto a lavorare per questo.

Se stai cercando un integratore per lo sport che ti faccia sembrare un vero amante dello sport o ti renda più forte, ti suggeriamo di guardare altrove. Invece, se vuoi assicurarti che i tuoi muscoli siano abbastanza forti da sopportare i rigori dell’allenamento e vuoi anche essere sicuro di consumare abbastanza proteine e altri nutrienti per un recupero e una prestazione ottimali noi di Secondo Natura crediamo nella fornitura di prodotti naturali che fanno il loro lavoro con il minor numero di effetti collaterali.

Ti offriamo il mix ideale di vitamine, minerali, proteine e carboidrati che puoi trovare in un integratore sportivo. Inoltre, offriamo un ottimo servizio clienti, consegna veloce e spedizione gratuita oltre le 40 euro di spesa in tutta Italia.