Visualizzazione di 51 risultati

Assumere degli integratori per il sistema immunitario tutto l’anno è la chiave per difenderti e prevenire infezioni e malattie. Naturalmente, fare scelte di vita sane consumando cibi nutrienti, dormendo almeno 8 ore al giorno e facendo esercizio fisico sono componenti essenziali di uno stile di vita sano che ti aiuterà a costruire un sistema immunitario forte.

Tuttavia, la ricerca ha anche dimostrato che l’assunzione di alcuni nutrienti, erbe e integratori può fornire protezione da malattie e disturbi. Alcuni integratori, però, possono non essere adatti a persone con determinate condizioni di salute. Dunque, devi consultare il tuo medico prima di prendere degli integratori per il sistema immunitario. Nel nostro shop di erboristeria online puoi trovare degli integratori che hanno dimostrato di potenziare le nostre difese immunitarie.

Quale integratore è il migliore per il sistema immunitario?

Ci sono molti integratori disponibili per aiutare a migliorare il tuo sistema immunitario. Ovviamente, non esiste un migliore integratore per le difese immunitarie, questo dipende da una serie di fattori. Tuttavia, è stato ampiamente dimostrato che integrare con certe vitamine, minerali, erbe e altre sostanze può migliorare la tua risposta immunitaria, dandoti una migliore possibilità di evitare le malattie.

Noi di Secondo Natura consigliamo di tenere in casa, sempre a portata di mano, almeno questi 3 integratori naturali per riuscire a sostenere con forza le tue difese immunitarie:

  • Vitamina C;
  • Zinco;
  • Vitamina D.

Puoi davvero rafforzare il tuo sistema immunitario con gli integratori?

Assumere, ad esempio, un multivitaminico quotidiano è certamente una buona idea per mantenersi in salute durante tutto l’anno. Tuttavia, assumere megadosi di una singola vitamina o integratori non è la soluzione per aiutare il ​​sistema immunitario. Anche se sono un’ottima soluzione per determinare la migliore risposta immunitaria del corpo, devi sempre associare ad essi una dieta sana, fare esercizio e riposo adeguato.

Consigliamo anche di aggiungere un buon mix di probiotici. Infatti, anche se la maggior parte delle persone pensa che i probiotici sono buoni solo per la salute dell’intestino, in realtà hanno molti altri usi. La ricerca suggerisce che l’assunzione di probiotici può prevenire o abbreviare un’infezione respiratoria.

Come puoi potenziare velocemente il tuo sistema immunitario?

Non puoi rafforzare il tuo sistema immunitario da un giorno all’altro, ma puoi farlo con alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita. Consumare molta acqua, dormire abbastanza e assumere degli integratori, come ad esempio la vitamina C e zinco, può aiutare a gestire al meglio la tua immunità nel tempo.

Se hai un sistema immunitario debole, non puoi essere in grado di fare un cambiamento ragionevole in un solo giorno. Il tuo sistema immunitario è un sistema complesso e quindi non c’è un modo rapido per migliorarlo. Tuttavia, se stai cercando il modo più veloce per dare al tuo sistema immunitario la migliore possibilità di prevenire le infezioni, punta a bere molta acqua e a dormire molto.

Qual è l’integratore per il sistema immunitario più potente in commercio?

Il tuo sistema immunitario lavora duramente per difenderti dagli agenti patogeni (batteri nocivi, virus e funghi). Se hai un sistema immunitario indebolito, però, potrebbe non funzionare così bene. Sei mai stato malato per più di due giorni? Se sì, allora il tuo sistema immunitario sta probabilmente facendo gli straordinari per proteggerti dalle infezioni.

Tutti abbiamo bisogno di un po’ di aiuto a volte. Per assicurarti di sentirti sempre bene, assicurati di avere i giusti booster immunitari. Perciò, noi di Secondo Natura, desideriamo indicarti i migliori integratori del sistema immunitario disponibili in commercio in modo da farti decidere con consapevolezza.

  • Vitamina C e D;
  • Zinco;
  • Selenio;
  • Echinacea;
  • Lattoferrina;
  • Quercetina;
  • Magnesio;
  • Papaya;
  • Aloe;
  • Propoli;
  • Semi di pompelmo;
  • Probiotici.

Quali sono i 5 modi per rafforzare il tuo sistema immunitario?

Se vuoi rimanere in salute e avere un sistema immunitario forte, le pratiche migliori sono quelle di rafforzarlo e mantenerlo sano. Perciò, segui questi consigli utili:

Mangia cibi integrali

Gli alimenti integrali sono la parte più importante della tua dieta. Aiutano a mantenere il tuo sistema immunitario ben funzionante. Invece di assumere cibi poco sani, concentrati sul mangiare più frutta e verdura invece di zuccheri raffinati.

Fai attività fisica

L’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario. Tuttavia, se ti senti già poco bene, fai attenzione a non esagerare con l’esercizio. Fare troppo attività fisica quando sei già malato può farti sentire ancora peggio.

Evita di fumare

Se fumi, considera la possibilità di smettere o di ridurlo. Il fumo può alterare l’equilibrio del tuo sistema immunitario.

Dormi molto

Dormire a sufficienza aiuta il tuo corpo a recuperare e ripristinare le tue energie. Dunque, dormi almeno 8 ore ogni notte. Questo aiuterà a migliorare il tuo sistema immunitario.

Utilizza degli integratori per le difese immunitarie

Questo aspetto è molto importante se vuoi rimanere in forma tutto l’anno. Il modo migliore per farlo è assumere un integratore di qualità capace di aiutarti a sostenere al meglio le tue risposte ai malanni di stagione.