FIOR DI LOTO

Fior di Loto distribuisce alimenti da agricoltura biologica, prodotti per le intolleranze alimentari, bio cosmetici ed eco detergenti destinati a chi, come te, sceglie uno stile di vita più sano e rispettoso della natura. La sua storia si intreccia con quella di una famiglia che dal 1972 crede nel biologico e ne diffonde i valori.

L’avventura di Fior di Loto comincia quando Riccardo Maschio, disegnatore tecnico della Fiat e giocatore di pallacanestro di serie A, smette di fare sport. Con l’abbandono dell’attività agonistica, infatti, nota un forte calo della prestanza fisica e comincia a praticare yoga con il dott. Dharmarama.

Su consiglio del dott. Dharmarama cambia la sua alimentazione dopo aver letto “La Dieta Macrobiotica” di George Ohsawa. In Piemonte fatica a trovare gli ingredienti indispensabili per seguire questa nuova dieta, così ogni mese si reca in Francia per trovare i prodotti di cui ha bisogno.

Apre nel centro di Torino il primo negozio di alimenti naturali: “La Macrobiotica”. Finalmente Riccardo non è più costretto ad andare in Francia per acquistare molti ingredienti. Lo stesso anno viene fondata la società Il Fior di Loto – Centro Macrobiotico Maiocco, prima azienda in Italia a importare prodotti macrobiotici dall’Oriente

Visualizzazione di tutti i 6 risultati